mercoledì 29 aprile 2015

#PELLET , ....CONVIENE ANCORA? 

 I NOSTRI ASSOLUTAMENTE SI !!!...E NON SOLO....

2 o 3 delle tue mensilità finiscono per onorare le bollette o fatture su riscaldamento ed acqua calda sanitaria ?

Sei già munito di stufa ma sei perplesso sul continuo aumento di prezzo del pellet tradizionale?

Hai una stufa a pellet ormai obsoleta, con qualche acciacco e vorresti sostituirla con una nuova ma non sei convinto perchè ormai il pellet non è più conveniente?

Scegli il RISPARMIO economico ,  il RISPETTO per l'ambiente,  la RINNOVABILITA'  dei nostri Biocombustibili e sfruttali nelle nostre CALDAIE o nelle nostre STUFE e IDROSTUFE.

AFFIDATI A FIAMMA VERDE ED AI SUOI BIOCOMBUSTIBILI  ECONOMICI.  


Perchè ci differenziamo dagli altri fornitori di solo pellet.....

Con la legge di stabilità del 2015, che prevede l'aumento dell'iva sul pellet dal 10 al 22% , l'attrazione di questo combustibile sulle famiglie italiane si è un po ridotta anche se di poco; anche perchè, nonostante questi aumenti, chi ha fatto l'investimento di una classica stufetta ad aria negli anni passati ha ancora la convenienza nello sfruttarla quanto meno per ammortizzarla totalmente.

Altro punto sfavore, il vantaggio economico del pellet rispetto alle fonti fossili, si è ulteriormente ridotto per un lievissimo abbassamento dei prezzi del Petrolio e Metano, rendendo in alcuni casi ancora conveniente il Gas di rete per semplicità impiantistica.

Prezzi 2015 fonti energetiche                  (fonte AIEL)



Insomma, diciamolo, ormai il pellet di legna fa  fatica ad essere concorrenziale rispetto alle tradizionali fonti fossili e il gap economico rispetto alla legna da ardere si fa sentire.


LA NOSTRA SOLUZIONE PER IL MERCATO DEL PELLET

Ci sono Pellet e Pellet però......i nostri sono più economici e prodotti localmente da Aziende Agricole della nostra Regione Veneto. 







 propone e commercializza Pellet "agricoli" , ovvero Pellet derivati da scarti di coltivazioni  tradizionali, quali :

 PELLET DI SOIA 
  PELLET DI MISCANTO
   PELLET DI VITE


  PELLET DI GIRASOLE


Questi sono Pellets caratterizzati da un' ALTO POTERE CALORIFICO,alcuni superiori al pellet tradizionale di abete/faggio, come ad esempio quello di Vite e di Girasole, però creano anche un'elevata quantità di ceneri post combustione, stimabile tra il 3% ed il 5% .

Il vantaggio di questi Pellet è che vengono commercializzati ad un prezzo di mercato ancora estremamente competitivo, però nelle stufe adibite a Pellet standard non vanno bene appunto per l'alta quantità di ceneri difficili da gestire e da smaltire dai loro tradizionali bracieri. 


Le caldaie POLICOMBUSTIBILI e le STUFE A BRACIERE AUTOPULENTE di  FIAMMA VERDE vi permetteranno di bruciare tranquillamente questi biocombustibili senza il problema di intasamento del braciere a causa delle ceneri con relativo spegnimento e pulizie giornaliere.



  




 Oltre ai Pellets Agricoli, forniamo anche altri biocombustibili, questi però con un contenuto di ceneri piuttosto contenuto < 3 % .

 NOCCIOLINO (guscio nocciole)

 PKS Palm Kernel Shell (guscio dei semi della palma da olio)


Questi biocombustibili si differenziano dai Pellets in quanto BIOMASSE VERGINI , quindi senza nessun processo di lavorazione, con un prezzo  decisamente conveniente rispetto ai semilavorati. 

Attualmente solo per le CALDAIE, questi gusci sono ottimi sostituti del Pellet di legna, soprattutto il PKS che abbina oltre ad un alto potere calorifico anche un peso specifico estremamente elevato, quindi con possibilità di trasportarne di più a parità di volume rispetto agli altri gusci ed al pellet stesso.

Cosa aspettate a lasciare le fonti fossili ? Forza, la natura vi donerà tutto il suo calore e la sua economicità. 

Per informazioni sui nostri prodotti e servizii: fiammaverde1@gmail.com



SEGUITECI SU : 


Un caro saluto 

Pavan Jacopo







Nessun commento:

Posta un commento